L’alternativa esiste

molecola

l’8 maggio del 1886 il Dr. John Stith Pemberton, un farmacista di Atlanta, inventò uno sciroppo dichiarato “ottimo” e posto in vendita a cinque centesimi al bicchiere come bevanda da asporto.

Oggi, 136 anni dopo, le persone di tutto il mondo spendono oltre 37 miliardi di dollari ogni anno per acquistare quella bevanda: la Coca-Cola.

Una storia incredibile, se pensiamo che la sua formula è ancor oggi segreta e custodita gelosamente in una cassaforte nel World of CocaCola di Atlanta.

Come è risaputo, il Made in Italy nel food & beverage ha di per sé una marcia in più in quanto a percezione.

Ma allora, esiste una valida alternativa italiana alla Coca-Cola?

La risposta è sì! si chiama MoleCola.

Il loro slogan è proprio L’alternativa esiste!

A produrla è la Trinca S.r.l. di Rivoli (TO) che ha certificato l’italianità del prodotto grazie ad una filiera 100% italiana e ad un design accattivante che ha vinto nel 2017 l’Ida Design Award (le linee della bottiglia di MoleCola s’ispirano alle curve delle dive italiane degli anni ’50).

Gli ingredienti della MoleCola classica sono: acqua minerale naturale, zucchero 100% italiano, anidride carbonica, colorante (caramello E150d), acidificante (acido fosforico) e aromi naturali (caffeina 0,007%, estratto di noci di cola).

Tuttavia ne esistono altre 3 versioni: senza zucchero, senza caffeina e bio-fair trade.

La forte identità italiana di MoleCola è unita ad un innovativo progetto di sostenibilità ambientale (non si utilizza la plastica) e sociale.

Infatti acquistando MoleCola si sostengono le attività della onlus Renken.

Molti sono gli chef illustri o le realtà di prestigio legate al mondo della panificazione e della pizza gourmet che hanno dato fiducia a MoleCola come ad esempio: Gabriele Bonci, Massimiliano Prete, Fattore F, Luca Doro, Renato Bosco, Valerio Torre, Enrico Murdocco, Pierluigi Police, Perino Vesco e Forno Brisa.

In Italia è molto ben distribuita e si può trovare anche da Eataly e in Autogrill, mentre all’estero è presente in oltre 29 paesi nel mondo (inclusi USA, Paesi Arabi e Australia).

Ora non ci resta che assaggiare MoleCola!


WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux